La Certificazione ha validità internazionale.
Il Corso è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale delle competenze linguistiche previste dal quadro comune Europeo di riferimento per le lingue, adottato nel 1996 dal Consiglio d’Europa Livelli B1, B2, C1 e C2 Lingua Inglese.
Consentono l’acquisizione di crediti formativi spendibili per concorsi pubblici, carriere accademiche, militari e universitarie; risultano indispensabili ai fini del punteggio per concorsi interni o più semplicemente per arricchire il Portfolio delle competenze linguistiche individuali.
Fra i vari utilizzi si ricordano l’esenzione parziale o totale da esami interni di inglese, il riconoscimento di crediti formativi (C.F.U.) o la partecipazione a programmi internazionali come Erasmus+. A coloro che avranno conseguito la certificazione di livello B2, potranno essere riconosciuti, nel rispetto della normativa vigente, i 6 CFU dell’esame d’inglese presente nel piano di studi dei corsi di laurea dell’Ateneo.
I corsi on-line di lingua inglese sono concepiti per essere interattivi e consentono a tutti di raggiungere i propri obiettivi linguistici in modo rapido e flessibile. Innovativi e pratici, combinano una grande semplicità di esposizione a una ricca esemplificazione di casi concreti: in questo modo le peculiarità della grammatica inglese vengono rese più fruibili anche da parte degli studenti meno esperti.
L’attestato vale nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II (3 PUNTI) e III fascia (1 PUNTO).